V I D E O 

ROBERTO HERRERA

 

Roberto Herrera è oggi considerato un vero e proprio Maestro, punto di riferimento sia per il tango tradizionale che per le forme più innovative: la sua eleganza e il suo stile lo hanno consacrato come uno dei migliori ballerini di tango di tutti i tempi.

Inizia, fin da giovanissimo,  a studiare danza nella sua città natale, San Salvador de Jujuy in Argentina, per poi diventare primo ballerino, assistente alla coreografia e  quindi coreografo nel Balletto Nazionale Folkloristico Argentino diretto da Santiago Ayala "El Chúcaro" e Norma Viola. E stato coreografo di diversi spettacoli come "Tango", "Tango Nuevo", "Tango de Buenos Aires, "El Folklore Argentino Hoy", "Boulevard Tango", "Tango e folklore, una storia argentina" con cui si è esibilto nei maggiori teatri argentini e internazionali. E' stato solista in uno spettacolo con la Gran Orchestra del M°Osvaldo Pugliese, nonchè ballerino e coreografo dell'orchestra di Beba Pugliese, con cui ha svolto diversi spettacoli in Giappone.

 

Roberto Herrera ha fondato una sua Accademia a Buenos Aires e due Scuole di danza a Milano, tiene seminari e worskshop in tutta Europa e nel 2012 ha ottenuto il premio " Maestro formatore e trasmettitore della danza popolare argentina" conferitogli dal Consiglio internazionale argentino per la danza

 

Con la sua Compagnia "Roberto Herrera Tango" ha tenuto centinaia di spettacoli nei teatri e Festival in Italia, Germania, Spagna, Turchia, Argentina, Brasile, Giappone, sempre con grande successo di pubblico. Ha anche creato eventi  per situazioni tra le piu diverse: dai  Mondiali di calcio in Corea del Sud alla settimana "Milano Donna Moda", per la quale ha realizzato lo spettacolo "Moda e tango, una passione".