G A L L E R I A

 

Philharmonic String Quartet

Berlin

 

Dorian Xhoxhi

Helena Madoka Berg

Kyoung-Min Park

Arthur Hornig

 

 

 

 

 

Il Philharmonic String Quartet rappresenta la giovane generazione di musicisti Berliner Philharmoniker: cosmopolita, versatile e artisticamente appassionata.

Nell'inverno del 2018, Helena Madoka Berg, Dorian Xhoxhi (violino) e Kyoung-Min Park (viola), giovani membri della Berliner Philharmoniker, hanno fondato un nuovo quartetto con il desiderio di fare musica insieme con una qualità tonale eccezionale per deliziare i loro ascoltatori. I musicisti sono consapevoli di avere molto da vivere con il Philharmonic String Quartet: stanno continuando la lunga tradizione dei Berliner Philharmoniker eseguendo musica da camera ai massimi livelli. Arthur Hornig (violoncello), che porta la sua esperienza come violoncellista principale alla Deutsche Oper di Berlino, conferisce nuovo slancio a questo ambiente più intimo del fare musica. I quattro musicisti hanno vinto diversi concorsi di alto livello e hanno già partecipato a varie formazioni di musica da camera.

 

Il Philharmonic String Quartet offre loro l'opportunità di creare la propria espressione musicale. Allo stesso tempo, si sentono meno impegnati in uno stile specifico rispetto al loro virtuosismo, concordando con Wolfgang Amadeus Mozart: "... perché abbiamo a cuore tutti i tipi di maestri - sia l'antico che il moderno".

 



V I D E O 



P R O G R A M M I

Download
Proposte programma
Proposte programma.docx
Documento Microsoft Word 11.9 KB